MUSEO DI STATO

MUSEI GRATUTITI PER LE GIORNATE MONDIALI DEL PATRIMONIO E PER LA GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO 2019

21 - 22 - 27 SETTEMBRE 2019

NEWS MUSEI

Sabato 21 e domenica 22 settembre la Repubblica di San Marino celebrerà le Giornate Europee del Patrimonio, promosse ogni anno dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Quest’anno il tema è Arte e Intrattenimento.

Venerdì 27 settembre sarà invece celebrata la Giornata Mondiale del Turismo, che quest’anno avrà come tema Turismo e professioni: un futuro migliore per tutti. E’ un invito agli operatori del turismo, ai turisti e alle comunità locali a gestire in maniera responsabile i beni culturali per conservarli per le future generazioni.

Una sinergia importante, quella tra cultura e turismo. La valorizzazione responsabile del patrimonio culturale e ambientale, far conoscere e rendere accessibile a tutti la cultura locale, i luoghi della memoria e l’ambiente sono le priorità per promuovere un sistema unico in grado di rispondere meglio alle nuove tendenze che caratterizzano la domanda del mercato turistico e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030 ONU.

 

Come sempre San Marino aderisce offrendo l’ingresso gratuito ai propri Musei, eventi culturali dedicati e passeggiate alla scoperta del territorio, per apprezzare e conoscere la nostra Repubblica iscritta alla lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.

Scarica il programma completo  Download ►

Dettagli

Sabato 21 e Domenica 22 Settembre 2019

Venerdì 27 Settembre 2019

Centro Storico di San Marino

INGRESSO GRATUITO A TUTTI I MUSEI

Tel. 0549 882914
info@visitsanmarino.com

www.visitsanmarino.sm

www.unesco.sm

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DAI NOSTRI ALLEGATI